Basso Elettrico Soundsation Spur BK

 192,30

Esaurito

  • Manico: acero
  • Tasti: 20
  • Ponte: SH vintage
  • Pick up: 2 stile J
SKU: 10111 Categorie: , Tags: ,
Quale basso elettrico per iniziare?

Il Basso Elettrico Soundsation Spur è ideale per chi vuole scegliere basso elettrico per iniziare. Oltre ad essere un modello di basso elettrico entry level va detto che è soprattutto un ottimo strumento. Il suono è molto classico, ricordando modelli vintage di Ibanez, perfetto anche per avere un forte attacco suonando col plettro.

Basso Elettrico Soundsation Spur img5

Tempo di grandi classici con la serie di bassi elettrici SPUR: corpo in solid basswood per timbro profondo e robustezza, manico in acero e tastiera 20 tasti in Eco-rosewood. 2 pick up J-style per un suono rotondo e corposo, hardware cromato. Controlli volumi/tono, ottimo per il blues, il jazz, il rock. 100% conforme alla normativa CITES.

 

Il prezzo di un basso elettrico per iniziare a suonare va dai 150 ai 350 euro, a cui va aggiunta la spesa per l’amplificatore e gli accessori. L’ideale sarebbe di non spendere meno di 180 euro, anche se, quelli più economici possono andare comunque bene per i primi tempi.
Basso Elettrico Soundsation Spur img6

Che note suona il basso?

Il basso tradizionale, nato come “evoluzione” del contrabbasso, presenta il suo stesso numero di corde, quattro, con la medesima accordatura: Sol, Re, La, Mi (in ordine di altezza dalla più acuta alla più grave).

Il diapason di un basso va dagli 84 cm ai 90 cm circa. Il diapason di una chitarra può misurare dai 62 cm ai 65 cm circa. Le corde del basso e della chitarra non si differenziano solo per la lunghezza, ma anche per lo spessore.

La maggior parte dei bassi ha una scala “lunga” di 34 pollici (86.36 cm). Alcuni bassi, ad esempio i vecchi Gibson, hanno una scala “corta” di 30 pollici. Altri bassi hanno una scala “extra-lunga” di 35 pollici (88.9 cm), scala piuttosto diffusa per alcuni modelli a cinque e sei corde.

Basso Elettrico Soundsation Spur img7

Che basso prendere per iniziare? 

Per iniziare a suonare, avere un basso elettrico semplice e passivo è l’ideale. Ciò non pregiudica assolutamente la qualità, il basso 4 corde passivo è diffusissimo e permette di avere un suono analogico pieno, caldo e dinamico

Quanti watt deve essere un amplificatore per basso?

Se devi suonare soltanto in casa, puoi tranquillamente permetterti un amplificatore per basso elettrico di potenza tra i 10 e i 30 Watt. Per la sala prove ti occorrono dai 30 ai 150 watt, per i live dagli 80 ai 250 watt ( o più ), a seconda dei locali dove suonerai e dal genere musicale.

 

Informazioni aggiuntive

Peso 1000 g
Dimensioni 88 × 40 × 2 cm
Manico

: acero

Tastiera

: Eco-rosewood (conforme normativa CITES)

Tasti

: 20

Meccaniche

: chrome

Ponte

: SH vintage

Pick up

: 2 J-style

Potenziometri

: 2 volume/tono

Colore

: Black

Codice

: R656R

Modello

: SPUR BK

Marca

: SOUNDSATION

Voto medio

5.00

01
(1 recensione del cliente)
5 Stelle
100%
4 Stelle
0%
3 Stelle
0%
2 Stelle
0%
1 Stelle
0%
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

1 Recensione Per Questo Prodotto

  1. 01

    da: Daniele Sott.

    Non ho avuto molto tempo a disposizione per dare un’occhiata a tutte le alternative, ma devo essere molto sincero, non me ne pento buoni risultati dalle sue performance, senza spendere un occhio della testa.

Menu principale