Domande Frequenti

Spedizioni

Quali metodi di spedizione sono disponibili?

Lavoriamo con i migliori corrieri leader del mercato come: Poste Italiane, Bartolini, TNT, UPS e molti altri.

Quanto tempo ci vorrà per ricevere il mio pacco?

Nella stipula di un ordine ti verra' proposto quale vettore desideri e quale metodo di spedizione vuoi utilizzare. Scegli tra: servizi Express, Standard, Economy o Premium. In genere tutti i servizi offerti hanno un tempo di consegna che oscilla tra le 24/48 ore

Come posso tracciare il mio ordine?

Quando il tuo ordine sarà spedito, riceverai un’email di conferma con un link per tracciarne lo stato tramite il corriere.

È richiesta una firma al momento della consegna?

Per motivi di sicurezza, al momento della consegna è richiesta la firma di un adulto. Se non potrai essere disponibile per firmare, ti preghiamo di Contattarci.

Posso spedire a una casella postale?

Gli ordini non possono essere spediti a caselle postali.

Posso cambiare il mio indirizzo di spedizione?

Se hai bisogno di modificare le informazioni di spedizione o consegna dopo aver effettuato l'ordine, ti preghiamo di Contattarci appena possibile. Le informazioni di spedizione, incluso l'indirizzo di consegna, non possono essere modificate se l’ordine è già stato spedito.

Posso spedire a più indirizzi?

Al momento, possiamo spedire a un solo indirizzo per ordine. Per spedire a più indirizzi, ti preghiamo di effettuare un singolo ordine per ogni location.

Come posso utilizzare il servizio di Ritiro In Negozio?

Al checkout tra le modalità di spedizione potrai selezionare l'opzione Ritiro In Negozio. Il nuovo metodo di consegna è disponibile presso store selezionati seguendo tre semplici passaggi. Aggiungi un prodotto al tuo carrello; Al checkout scegli la modalità di consegna Ritiro in Negozio; Una volta che il tuo ordine è arrivato, ti comunicheremo quando sarà pronto per il ritiro. Avrai a disposizione 14 giorni per rititrare il tuo acquisto in negozio. Non è necessario prenotare un appuntamento, una volta in negozio dovrai solo avvisare un Client Advisor che ti guiderà attraverso il processo. Se il tuo ordine non viene ritirato entro il periodo di tempo indicato, l'acquisto verrà annullato e sarà emesso un rimborso.

Pagamenti

Quali forme di pagamento accettate?

Accettiamo pagamenti tramite le principali carte di credito e gli altri metodi di pagamento espressamente indicati nel presente sito web. L’importo dei Prodotti, se non di Pre-Ordine e/o Personalizzati, sarà addebitato solo dopo che avremo verificato i dettagli della sua carta, contestualmente all’invio della relativa mail di conferma e alla loro spedizione, secondo il metodo di pagamento da lei prescelto. L’importo di eventuali Prodotti in Pre-Ordine e/o Personalizzati sarà invece addebitato in anticipo alla loro spedizione, comunque solo dopo che avremo verificato i dettagli della sua carta e contestualmente all’invio della Email di Conferma del relativo Ordine. DiPalmaOnline.it si avvale dei più evoluti sistemi di sicurezza per proteggere i suoi dati di pagamento, a garanzia dell'assoluta sicurezza di tutte le transazioni. L'addebito sarà nella stessa valuta dei prezzi indicati al momento del pagamento. L'importo totale dell'ordine include spese di spedizione ove previste, tasse e imposte. Riceverà una ricevuta di pagamento per gli ordini effettuati sul nostro sito.

Posso usare più metodi di pagamento per lo stesso ordine?

Al momento, accettiamo un unico metodo di pagamento per ordine.

L’IVA è inclusa nel prezzo finale e come ne richiedo il rimborso?

Tutti i prezzi includono l'IVA. Al momento non siamo in grado di fornire rimborsi fiscali per gli acquisti effettuati su DiPalmaOnline.it

Posso cancellare o modificare il mio ordine?

Se hai la necessità di cancellare o modificare il tuo ordine, Contattaci quanto prima. Faremo tutto il possibile per soddisfare la tua richiesta, ma non possiamo garantire che il tuo ordine possa essere modificato una volta inoltrato. Gli ordini in fase di processamento non possono essere cancellati o modificati. Potrai restituire l’articolo nel rispetto delle condizioni previste dalla nostra Policy sui Resi Online.

L’ autorizzazione all’addebito è stata negata; devo impostare un nuovo ordine?

Se hai ricevuto un’email da parte nostra per informarti che il tuo ordine è stato cancellato, ti preghiamo di effettuare un nuovo ordine online o Contattaci.

Ordini e Resi

Come effettuo un Ordine?

Dal menu dell'e-store, è possibile scoprire i nuovi arrivi o scegliere una specifica categoria di prodotto. Può affinare la ricerca selezionando, modelli e disponibilità, valutazioni e recensioni. Dopo aver aggiunto al carrello i prodotti che le interessano, potrà verificare la sua selezione, modificarla e procedere direttamente all'acquisto. Per completare il suo ordine, sarà sufficiente indicare l'indirizzo di spedizione e l’indirizzo per la ricevuta di consegna e scegliere un metodo di pagamento. E’ possibile acquistare nel sito DiPalma anche registrandosi tramite la sezione “My Account”.

Come posso cancellare o modificare il mio ordine?

Ai sensi delle nostre Condizioni Generali di Vendita, una volta inoltrato, un Ordine non può essere ulteriormente modificato o annullato. In ogni caso, se avesse necessità di cancellare il suo acquisto la preghiamo di contattarci il prima possibile per chiedere informazioni dettagliate. Se l'ordine fosse già stato spedito, la preghiamo di considerare che può comunque richiedere un reso seguendo le istruzioni nella sezione "Resi". Non sono possibili cancellazioni per prodotti personalizzati in modo permanente data la natura definitiva della loro personalizzazione, che eseguiamo espressamente secondo il suo desiderio. Per ragioni di sicurezza non possiamo cambiare i prodotti dell'ordine né l'indirizzo di spedizione o l’indirizzo per la ricevuta di consegna. Tuttavia, se dovesse riscontrare degli errori nei dati forniti, la invitiamo a contattare il nostro Servizio clienti.

Ho bisogno di un account per effettuare un ordine?

Registrandosi al My Account si potrà accedere ad una serie di servizi esclusivi per rendere l’esperienza di acquisto più piacevole e completa: Memorizzare diversi indirizzi sia di ricevuta di consegna che di spedizione per velocizzare il completamento dell’ordine. Salvare le informazioni della carta di credito per velocizzare la chiusura del carrello. Storicizzare gli ordini effettuati, poterne controllare lo stato e richiedere facilmente il reso. Creare una lista personalizzata dei prodotti preferiti e condividerla a piacere Iscriversi alla Newsletter

Come faccio a rintracciare il mio ordine?

Quando il tuo ordine sarà spedito, riceverai un’email di conferma con un link per tracciarne lo stato tramite il corriere. Un numero di tracking del nostro corriere verrà assegnato ad ogni relativo invio. Riceverà questo numero via e-mail, insieme al link per verificare la data di consegna. E’ possibile inoltre accedere a queste informazioni all’interno del My Account.

Come posso restituire un prodotto?

Se per qualsiasi motivo non è soddisfatto dei prodotti acquistati sul nostro sito, può restituirceli gratuitamente entro 14 giorni dalla consegna o ritiro. Prima di richiedere un reso, assicurarsi che gli articoli siano conformi alle nostre condizioni di vendita. La informiamo che i prodotti acquistati non possono essere sostituiti e, pertanto, qualora desiderasse cambiare l’articolo acquistato, potrà effettuare un reso nei modi e nei termini qui descritti e procedere con un nuovo ordine. I prodotti dovranno essere restituiti nello stesso stato in cui sono stati consegnati. La preghiamo dunque di assicurarsi che i prodotti siano integri e completi, mai utilizzati, indossati o danneggiati in alcun modo, e che vengano restituiti nel loro imballo originale, corredati di tutte le etichette con cui sono stati ricevuti. Nel caso in cui un prodotto sia provvisto di un’etichetta di sicurezza (security tag), il reso del prodotto non sarà accettato se l’etichetta di sicurezza originale è stata rimossa, rotta o manomessa. La informiamo, inoltre, che per ragioni di sicurezza, oltre che igienico-sanitarie, non potranno essere resi tutti i prodotti che appartengono a categoria di Fiati es. bocchini, ance e tutti i prodotti che sono per qualsiasi motivo sprovvisti di cellophane di sigillatura e confezione originale, sono stati aperti, danneggiati, alterati o rimossi. I prodotti con personalizzazione permanente non possono essere restituiti, considerando che questi prodotti sono definitivamente modificati e specificamente personalizzati per i nostri clienti. Nel caso avesse riscontrato un problema con gli articoli ordinati ma non desiderasse effettuare il reso, può contattare il Servizio clienti. Saremo lieti di trovare la migliore soluzione possibile.

Per eseguire un reso è necessario

effettuare la richiesta accedendo alla sezione “Reso” del sito, o direttamente sul “My Account” qualora si sia già registrato sul nostro sito. Per accedere è sufficiente inserire il suo numero d’ordine e l’indirizzo email utilizzato per effettuare l’ordine; completare il formulario online con le informazioni richieste, quali: il dettaglio dei singoli modelli, l’esatta quantità di articoli che si desidera restituire ed il motivo del reso; applicare sul collo l’etichetta che riceverà tramite email. Scrivere una mail a assistenzaclienti@dipalmaonline.it per chiedere il ritiro del suo pacco di reso. Nel farlo, la preghiamo di specificare il suo indirizzo di reso, il numero di telefono e la data prescelta, che dovrà essere confermata dal nostro corriere. Seguendo questa procedura, il nostro corriere provvederà a ritirare il pacco senza spese aggiuntive. Diversamente, le spese di restituzione saranno a suo carico e non saremo responsabili di qualsiasi eventuale perdita, danneggiamento o furto del prodotto oggetto di reso. Una volta stabilita la conformità del reso, l’importo della merce restituita verrà accreditato sullo stesso strumento utilizzato per il pagamento. L’operatività del reso richiede circa 7 giorni. Successivamente, riceverà una mail di conferma dell’avvenuto rimborso.
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