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«Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia.»

(Seth Godin)

Vendere un prodotto o un servizio è oggi una pratica molto più complessa rispetto al passato. I consumatori sono più selettivi e consapevoli nelle loro scelte di consumo. Il marchio non è più soltanto un nome impresso o un’etichetta di accompagnamento, ma porta con sé valori e significati profondi. 

Alla dimensione materiale si sostituisce la dimensione valoriale.

Il consumatore cerca soprattutto un partner con cui instaurare una relazione e da noi, venditori online, si aspetta una narrazione coerente e ricca di significato. L’atto di acquisto esprime la volontà di entrare all’interno di una storia pervasiva e capace di diffondere magia ed emozione.

«Vi sono due tipi di imprese: quelle che cambiano e quelle che scompaiono.»

Viviamo in un’era di grandi cambiamenti e trasformazioni. Questi processi devono essere affrontati e governati con coraggio e consapevolezza. Pena: il rischio di rimanere indietro rispetto alla concorrenza e la conseguente esclusione dal mercato. Come ci insegna Philip Kotler, chi non si adatta e non si evolve prima o poi scompare!

Parole chiave: ascolto, interazione, personalizzazione, cambiamento. Il tutto deve essere necessariamente condito con un buon processo di digitalizzazione, offrendo servizi accessibili in rete e curando la propria presenza digitale. Magari evitando di affidarsi al cuggino bravo con il computer.

Chi pensa ancora che al centro del processo di vendita di un’azienda ci sia il prodotto, si sbaglia.
Oggi tutto ruota attorno al cliente.

Un cliente soddisfatto, fedele e fiducioso nei prodotti e servizi che un’azienda offre è quindi la miglior risorsa che qualsiasi azienda potrebbe avere. Più è soddisfatto il cliente, più la reputazione dell’azienda è alta; al contrario, più è scontento e più aumenta la percezione negativa del brand.

Un business online è un’attività che esiste grazie al web e che utilizza internet per crescere. Non si tratta semplicemente di essere un webmaster, ma di avviare un’attività legata alle proprie conoscenze e di digitalizzarle. Vale a dire, offrire i propri servizi via web e comunicare principalmente attraverso questo mezzo.

33A

Anni Presenza Negozio Fisico

1.2M

1200 Assistenze Telefoniche Risolte

171

Recenzioni Google

%98

Valutazioni Positive dei Clienti

Scopri il percorso di DiPalma

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Dicembre 1989
Avviene l'inaugurazione del negozio fisico aperto al publico in un paese di 100.000 abitanti, il quale, credendoci sin da subito e spendendo da noi del tempo di qualità, ci hanno supportato nell'impresa.
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Maggio 1999
Si acquisiscono diverse competenze nella vendita di strumenti musicali, per cui si procede ad approfondire i rapporti con le aziende, visitandole in loco.
Nascono, così, simpatici rapporti di fiducia.
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Agosto 2014
La realizzazione della nuova sede. Lo spazio di esposizione aumenta e quindi con esso anche la possibilità di poter inserire piu articoli in catalogo.
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Febbraio 2016
Nel Febbraio del 2016 si alimentano le ambizioni procedendo ad inserire, nel nostro catalogo, come partner ufficiali, tutti i marchi di strumenti musicali didattici.
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Marzo 2020
Le misure imposte per arginare il diffondersi dell’epidemia da Coronavirus hanno cambiato profondamente le nostre abitudini. Parte cosi', la nostra digitalizzazione con l'adeguamento ai rispettivi canali di vendita.

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Marcello Di Palma

Marcello Di Palma

Fondatore

Come una delle società di vendita al dettaglio più degne di fiducia in Italia

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